Hilton Molino Stucky Venice Aderisce Alla International Youth Week

Un Futuro di Stabilità e Speranza per I Giovani della Città Lagunare

MILANO, 2012-08-10 — /travelprnews.com/ — In occasione dell’ International Youth Day (Giornata Internazionale della Gioventù), l’Hilton Molino Stucky Venice ha messo a punto alcune attività che coinvolgeranno alcune giovani mamme e i loro bambini della Casa Famiglia Pio X di Venezia.

Lo scopo è quello di far conoscere la realtà dell’hotel in una giornata dedicata al gioco e all’impegno nel sociale che da sempre caratterizza la grande famiglia Hilton.

Martedì 14 agosto i team member illustreranno alle mamme alcune delle attività che quotidianamente vengono svolte all’interno di un hotel (dall’Housekeeping al settore F&B) per mostrare loro le possibili opportunità di carriera nel settore dell’ospitalità in vista di un futuro reinserimento nel mondo del lavoro. I bambini, invece, saranno coinvolti in una serie di giochi e i più grandi saranno impegnati in alcune gare ludiche in relazione alle attività svolte in un hotel.

Alessandro Cabella, general manager, Hilton Molino Stucky Venice, ha commentato, “L’Hotel e i suoi team member sono lieti ed entusiasti di partecipare a questa iniziativa. L’idea di aiutare a consolidare il futuro di giovani madri e di aiutare i loro figli ad imparare delle nuove attività, in modo divertente ed educativo, si sposa perfettamente con i valori di integrità e team work della filosofia della nostra azienda”.

Le iniziative messe in campo da Hilton Molino Stucky Venice, parte del brand Hilton Hotels & Resorts, sono un esempio della strategia di corporate responsibility “Travel with Purpose”, attuata da Hilton Worldwide, che rafforza l’impegno globale del Gruppo nel creare nuove opportunità per i giovani presenti nelle diverse comunità del mondo. Nel maggio 2012, Hilton Worldwide ha annunciato una partnership triennale, del valore di 3 milioni di dollari, con l’International Youth Foundation (IYF), un’organizzazione globale che fornisce ai giovani la possibilità di accesso all’istruzione e li aiuta a sviluppare una carriera nel settore dell’ospitalità.

Travel with Purpose è il programma lanciato da Hilton Worldwide nel 2011, per dimostrare il proprio impegno verso le comunità locali sparse in tutto il mondo. “Travel with Purpose” si basa su quattro principi – creare nuove opportunità, per far sì che ogni individuo sviluppi il proprio potenziale; rafforzare le comunità in cui sono presenti le strutture del Gruppo; promuovere le diverse culture e il piacere di viaggiare e condurre uno stile di vita sostenibile attraverso il controllo e l’utilizzo sempre più attento delle risorse naturali.

Hilton Hotels & Resorts è il brand principale di Hilton Worldwide, che racchiude al proprio interno una grandissima squadra di persone provenienti da culture diverse e con background e punti di vista differenti. Più di 300.000 team member lavorano negli oltre 3.800 hotel del Gruppo presenti in 91 paesi nel mondo. Per maggiori informazioni sulle opportunità di carriera in Hilton Worldwide, è possibile visitare hiltonworldwide.com/careers/. Per ulteriori informazioni sulla partnership tra Hilton Worldwide e l’International Youth Foundation, visitare http://hiltonworldwide.com/corporate-responsibility/partnerships/iyf/. Per saperne di più sul programma “Travel with Purpose” http://www.hiltonworldwide.com/corporate-responsibility.

Contact

Laura Mazza
For Hilton Molino Stucky Venice
+39 02 8310 511
hilton@noesis.net

Manuela Cera
For Hilton Molino Stucky Venice
+39 02 8310 511
hilton@noesis.net

About Hilton Hotels & Resorts

One of the most recognized names in the industry, Hilton Hotels & Resorts stands as the stylish, forward thinking global leader in hospitality. From inaugural balls and Hollywood award galas to business events and days to remember, Hilton is where the world makes history, closes the deal, toasts special occasions and gets away from it all. The flagship brand of Hilton Worldwide continues to build upon its legacy of innovation by developing products and services to meet the needs of tomorrow’s savvy global travelers while more than 144,000 Team Members shape experiences in which every guest feels cared for, valued and respected. Today, the Hilton Hotels & Resorts portfolio includes more than 550 hotels in 80 countries and the brand remains synonymous with “hotel.” Access the latest Hilton news at news.hilton.com or begin your journey at hilton.com. Social media users can engage with Hilton at twitter.com/hiltonhotelsfacebook.com/hilton and youtube.com/hilton. Hilton Hotels & Resorts is one of Hilton Worldwide’s ten market-leading brands.

###