ITALY, DUBAI, 2019-Oct-22 — /Travel PR News/ — Le Luminarie di Gaeta 2019. Natale 2019.
Prosegue l’amore della città di Gaeta per le festività natalizie, cosi, si rinnova la splendida cornice di festa offerta proprio dal territorio della splendida Gaeta con delle Luminarie 2019 davvero uniche al mondo. Quest’anno un set davvero particolare, caloroso e incandescente. Gaeta, basso Lazio, città di storia, arte, cultura e mare, si illumina con “favole di luce”. Dal 3 Novembre 2019 al prossimo 19 Gennaio 2020.
Il giorno 3 Novembre, alle ore 18 l’appuntamento d’inaugurazione è per tutti alla fontana di S. Francesco, in centro città. Ad oggi, fervono i preparativi e prosegue il montaggio delle luci, tutto questo per un lungo periodo che metterà Gaeta sotto i riflettori e al centro dello spettacolo.
Camminando per le strade di Gaeta già si sente e si percepisce la magia di una favola a cielo aperto e davanti al mare, quel mare d’inverno che da sempre emoziona e appassiona, cittadini residenti e fan appassionati.
La magia di Natale di Gaeta vedrà protagonisti quest’anno, per questa edizione, il Re Leone, gli animali della foresta e il “campanile parlante”, pronto ad emettere suoni che resteranno indelebili nella mente di coloro i quali vi accorreranno.
www.luminariedigaeta.it , il sito dove scoprire tutti i dettagli dell’evento e dove trovare tutti i consigli per arrivare e soggiornare a Gaeta in occasione di questa grande festa pre natalizia e natalizia.
Infine ricordiamo il grandioso lavoro di Gianni Donati, autore della colonna sonora delle Luminarie di Gaeta, dal titolo “FAVOLE DI LUCE”.
L’evento si presenta proprio come una favola che sarà raccontata da illuminazioni come mai viste in precedenza, davvero surreali e spettacolari.
Ci piace prendere dalla colonna sonora due frasi ben rappresentative :
“Nell’aria c’è un profumo di magica allegria!” & “Ogni giorno più speciale!” Proprio in questa due citazioni, si svela il mood dell’evento, l’amore per la magia del Natale e l’arte di ammaliare e rendere tutto semplicemente più bello. Insomma, saranno giorni da sfruttare per visitare Gaeta, il suo borgo e, quanto di bello Gaeta per l’ennesima volta sa regalare sotto forma di poesia, bellezza e gioia.
Assolutamente da non perdere, Le Luminarie di Gaeta, la ridente Gaeta.