Roma, Italia, 2021-Giu-23 — /Travel PR News/ — E’ tornato il momento dei grandi eventi sportivi, è finita l’attesa, è tornato il pubblico, emozioni, le tante “prime nuove occasioni”, dagli stadi ( e non solo ) per il calcio-spettacolo.
‘Casa Azzurri’, sei stata proprio una bella idea!
Una “casa” un pò di tutti gli italiani, tutti riuniti insieme.
Da Roma, dove da poco sono volte al termine le partite di calcio degli Europei 2021 della Nazionale Italiana di calcio. Parliamo di ‘Casa Azzurri’, una storia con un gran bel lieto fine.
Un progetto nato tempo fa e che accompagna la squadra degli azzurri in tutti gli eventi e tornei internazionali. Come sappiamo bene, il calcio è uno sport seguitissimo, unisce molte persone ed è un vero e proprio hobby, quasi irrinunciabile. Fa gola ad appassionati, sponsor e ad una scena di stackeholders davvero impressionante.
Così, il colpo messo a segno dal marketing della Nazionale Italiana, ha sempre trovato entusiasmo e pieno successo. A Roma, presso la struttura per eventi del Prati District, non distante dallo Stadio Olimpico, tanti fan che, a proposito degli Europei, si sono uniti e ritrovati.
Fan ma non solo, tanti artisti si sono alternati sul palco allestito e dal 9 giugno 2021 ( data dell’inaugurazione romana ), fino al 20 giugno, una festa continua.
I vertici della FIGC e le istituzioni capitoline, tagliarono quel nastro che accese delle “notti magiche” romane.
Un sogno ad occhi aperti, un servizio di intrattenimento e di ospitalità davvero curato e ben studiato, un’idea bella, bellissima. Tutte le accortezze messe in atto per un viaggio-spettacolo a tema sportivo, calcistico.
Una formula vincente di turismo sportivo e di relazioni, quelle che il Covid-19 aveva interrotto. Forse, il primo grande evento che in Italia resterà memorabile in seguito alla pandemia vissuta che ha condizionato vite e umori, ma Casa Azzurri ha riportato sorrisi e l’opportunità di ritrovarsi. E allora sì, va bene così.
Questo progetto a Roma è stato tendenza, chissà quanti bei ricordi di tutti coloro i quali, accredito alla mano, mascherina e bandiera tricolore, vi si sono recati!
Insomma, è proprio il caso di ( ri )-dire, ‘Casa Azzurri’, sei stata una bella storia.
#UefaEuro2021