Rome, Italy, 2019-Sep-05 — /Travel PR News/ — Tra lustro e fascino si colloca LERICI, qui l’amore, il senso di libertà e i sogni non hanno confini.
Lerici è in grado di regalare sublimi emozioni ai visitatori, spettacoli incantevoli e numerosi momenti magici. Uno spettacolo naturale dalla foce della Magra all’isola del Tino, dalle scogliere ai dirupi, dalla quiete al mare azzurro.
Insomma Lerici, la perla del Golfo dei Poeti, culla di poeti e scrittori, nel segno del turismo, dell’arte, dell’ambiente, della gastronomia e degli affari di business.
La località ligure dispone di tutte le carte in regola per poter essere definita “città emblema del Made in Italy”.
Magnifici sono gli itinerari escursionistici possibili, la passeggiata sul mare tra Lerici e San Terenzio lunga due chilometri, una costa racchiusa da due castelli, da una parte scogliere e spiagge, dall’altra colline e promontori, vallate di colori e suoni avvolte nel piacevole ed inebriante gusto di salsedine.
Arrivano, sostano e ripartono in continuazione poi, le auto d’epoca sul lungomare, ormai un vero evento per il posto.
Lerici, luogo di grandi e numerosi eventi, dalla musica allo sport, passando per gli eventi culturali, tutte situazioni che richiamano ogni anno l’attenzione di moltissimi visitatori e appassionati.
Un esempio è il “Premio di poesia, Lerice PEA, dal 1954.
Un nuovo esempio è dato dalla creazione della “Lerici coast” dove le passioni si incontrano e i progetti crescono, tra sport e spettacoli.
Molte sono inoltre le attività aquatiche, come il surf, i corsi di vela e le gite in barca.
Un territorio di naviganti, di mare e di eleganza, da visitare è l’Eco del mare, uno stabilimento di Lerici che spiega con i fatti la bellezza raffinata e naturale del territorio stesso.
Passiamo al gusto, non si può non approdare alla MYTIILIADE e parlare, godere, della stessa. Stiamo parlando di un evento di straordinaria attrazione, un Festival Enogastronomico che si tiene ogni anno nel mese di settembre nella bella Lerici, show cooking e degustazioni : “la festa dei Mitilli”, tutto sui sapori del posto.
Abbiamo poi esclusivi ristoranti e locali come :
-Panificio Rizzoli conosciuto per la squisita focaccia della Linetta;
-Bar Oriani, caffetteria, drogheria e pasticceria rinomata;
Le spiagge caratteristiche di LERICI:
-Il lido di Lerici;
-Ciccillo a Mare;
-Spiagge di San Giorgio;
-Spiaggia della Venere Azzurra;
-Stabilimento Balnere Colombo;
-La Baia della Marinella;
-La Caletta;
-Spiaggia di San Terenzio;
-La Baia Blu;
-Fiascherino;
Un viaggio tra borghi, percorsi romantici e sentieri.